Consigli di bellezza per ragazze: i rimedi della nonna e gli evergreen!

Pubblicato : 9 février 2017
Categorie : La migliore beauty box

Fra i nostri consigli di bellezza preferiti, ci sono quelli naturali e fai da te, da seguire ogni giorno senza aver bisogno di una laurea in Beautylogia! Vogliamo farti sentire sicura di te, aiutarti a trovare una beauty routine adatta ai tuoi impegni e far sì che i tuoi capelli, la tua pelle e il tuo sorriso brillino di bellezza!

Scopri tutti i consigli di bellezza per ragazze!

Iniziamo dalle basi: i consigli di bellezza per il viso

Quando ci presentiamo, entriamo in una stanza, facciamo una videochiamata o un selfie, è la prima cosa che mettiamo in mostra. Ecco perché è importante partire dai consigli di bellezza per ragazze per il viso: la prima cosa che vediamo, ogni mattina, deve essere pulita, priva di imperfezioni o di rossori così da farci iniziare la giornata con la giusta dose di buonumore!

Ricordati che il contorno occhi è importante, ma non sottovalutare il contorno labbra: spesso dimenticato, è altrettanto importante da idratare! Alcune rughe ti verranno, è impossibile combatterle tutte: tu, però, continua a sorridere!

La pelle del viso deve essere liscia e morbida per essere bella e apparire rilassata. Visto che durante il sonno si contrae, non ti consigliamo di iniziare la giornata con un massaggio lisciante, anche senza crema.

Il nostro ultimo consiglio di bellezza per viso è questo: fai uno scrub almeno una volta a settimana! Ti aiuterà a rimuovere le cellule morte, pulire la pelle in profondità e ritardare la comparsa di imperfezioni e rughe!

Consigli di bellezza naturali

Esistono così tante creme in commercio che è difficile scegliere quella giusta per sé. Bisogna prima considerare il tipo di pelle e il colore, ma soprattutto è fondamentale assicurarsi che non ci siano elementi nocivi per l’epidermide. 

Per evitare di dover leggere tomi su tomi di definizioni di cosmesi, noi ti suggeriamo di comprare solo a prodotti sicuri e naturali oppure di seguire questi consigli di bellezza fai da te.

Ad esempio, se ancora non ti sei liberata dell’acne, o di qualche brufolo tenace, prova ad applicare una maschera per il viso allo yogurt tutte le sere prima di dormire. Lo yogurt, infatti, contiene organismi probiotici in grado di ridurre imperfezioni e rossori.

Per quanto riguarda, invece, il corpo, ecco un consiglio della nonna per una pelle del corpo morbida e setosa: aggiungi un po' di zucchero nel tuo bagnoschiuma e strofina energicamente su tutto il corpo. Aggiungi del caffè macinato al tuo scrub naturale e raggiungerai risultati incredibili in pochissimo tempo!

Introduci una beauty routine

È difficile seguire i consigli di bellezza alla lettera ed è ancora più difficile ricordarsi di farlo ogni giorno! Per semplificare il tutto, ti basterà introdurre una beauty routine giornaliera che ti aiuti a idratare, tonificare e impreziosire pelle e capelli.

Oltre ad alcuni step da seguire ogni mattina e ogni sera (ricordatevi, ad esempio, di mettervi sempre una crema viso la mattina e di struccarvi la sera!), il modo più semplice - e comodo! - di seguire una routine di bellezza è quello di abbonarsi a Beautiful Box, il cofanetto di make up che si prende cura di te!
Ogni mese, infatti, riceverai a casa tutto l’occorrente per prenderti cura del tuo look e del tuo benessere. La Box non contiene solo trucchi alla moda, ma anche accessori e prodotti di bellezza in grado di tirar fuori tutta la forza positiva nascosta in te! Dedicati del tempo ogni mese, fallo direttamente a casa tua!

E per finire:  i magici consigli di bellezza della nonna!

Hanno sempre ragione e sono le nostre fan #1: stiamo parlando delle nonne!

Abituate ad altri tempi, dove i beauty trend non si scovavano online, ma si improvvisavano e si tramandavano di bocca in bocca, custodiscono i suggerimenti più preziosi perché naturali al 100%, sicuri, efficienti ed economici!

Ecco, allora, una top 5 dei nostri consigli di bellezza della nonna!

  1. Dopo averli lavati, risciacqua i capelli con acqua + un elemento naturale: camomilla per le bionde, tè nero per le scure e miele per chi ha i capelli naturali. A ogni risciacquo sentirai i capelli più forti!

  2. Pulisci la pelle e mantienila pulita con una maschera di bellezza all’avena. Basta mischiare un cucchiaio di farina d'avena con un po’ di acqua bollente e latte, e lasciare riposare per 10 minuti sulla pelle del viso

  3. Usa il succo di limone per sbiancare le unghie! I suoi acidi naturali sbiancano e ammorbidiscono contemporaneamente!

  4. Nottata pesante? Occhi gonfi e irritati? No problem: immergi due bustine di tè in acqua bollente e, prima di applicarle sulla palpebra, lasciale in freezer per 2 - 3 minuti

  5. Se, invece, il problema sono i cerchi scuri sotto gli occhi, allora prova a usare il trucco della patata. Prendi una patata cruda, tagliala a metà e mettila sotto i tuoi occhi. La nonna insegna che allieva il gonfiore e l’effetto “panda”!

Dì la tua!